Le possibilità di riutilizzare abiti e giocattoli per non riempire le cantine, sono infinite e se non avete amiche o sorelle con figli più piccoli del vostro, la soluzione è baby-bop.com.
Fin da bambina, indossavo i vestiti che le mie cugine non mettevano più perché crescevano, spesso mi regalavano anche qualche giocattolo “di quando erano piccole” come me. Quando mia mamma arrivava con queste scatole piene di cose per me era un momento divertente ed entusiasmante, avevo la possibilità di indossare vestiti diversi e spesso erano anche molti (tra questi trovavo magari proprio quello che mi piaceva ma non mi avevano comprato).
Ho mantenuto questa tradizione con mio figlio, solo che lo faccio con le amiche, chi tra noi ha i bambini più grandi regala abiti o giochi non più utilizzato più all’amichetto più piccolo; questo permette di trasmettere ai nostri figli il rispetto per il denaro che di solito usiamo per comprare queste cose nonché il rispetto e la capacità di “fare un dono”; inoltre possiamo dare una nuova vita ai capi e agli oggetti che altrimenti rimarrebbero chiusi in scatole con sopra scritto: “Giochi Mattia, neonato” ecc.
Tutto diventa più semplice utilizzando Baby-bop.com un sito nato dall’idea di genitori come noi, che a titolo gratuito, permette lo scambio o il dono di vestiti, giocattoli o accessori per bambini, trovate le istruzioni per mettere i vostri articoli a disposizione nella loro pagina Facebook www.facebook.com/babybopapp o sul loro sito ufficiale www.baby-bop.com.