Dare la precedenza 

Mi rendo conto, che ci si aspetta dagli altri “qualcosa”come se tutto ci fosse dovuto; sbuffiamo, siamo irritati, pretendiamo e doniamo poco…

Ora vorrei provare, magari funziona, fate un sorriso con me; date la precedenza, in macchina, alla cassa, a piedi, nei sentimenti, fate passare ed esprimere anche gli altri. È bello, ti permette davvero di osservare da esterno come sei stato fino a quel momento e magari riderci su. Dare la precedenza agli altri, un gesto che vedo fare sempre meno, un perchè siamo immersi nell’egocentrismo più estremo. Se pensi a te, pensi anche agli altri, si può provare a smettere di “superare” per sorridere e fare passare.

Il sorriso, permette all’anima di respirare. (Fabrizio Caramagna)

3 thoughts on “Dare la precedenza 

  1. Biaognerebbe dare e ricevere? Questo si puo ottenere se ogni persona, anche solo una volta al giorno pensasse a donare qualcosa agli altri e di conseguenza farebbe un dono anche a se stesso❤️

  2. Questo si chiama Mindfulness: prova a gustare il cibo essendo grata di tutti i passaggi che sono avvenuti prima di poterlo avere sulla tua tavola, pensa ad esempio ad una verdura o ad un frutto:
    – il lavoro di semina del contadino
    – la raccolta
    – tutta la parte di commercializzazione per arrivare sulla tua tavola.

    Apprezza durante la doccia…la comodità di aprire l’acqua ed avere un oro trasparente che scorre…concentrati sulle scie lasciate dall’acqua sul tuo corpo…ascoltalo..

Rispondi