Per addormentarsi e per rendersi conto di come sia importante cercare una dimensione che permetta ai bambini di sentirsi unici… Ecco la magia del racconto di un “Pezzettino”, che vagava per mari e per monti alla disperata ricerca del “qualcosa” di cui era convinto di essere un pezzetto… E la sua vita passava domandandosi e domandando a chi incontrava se avevano perso un pezzo e se poteva essere lui. Pezzettino non si sentiva “intero”, non si sentiva compiuto e questo per lui era fonte di sofferenza.
Si guardava intorno e si sentiva sospeso, forse tra ciò che avrebbe voluto essere è ciò che era, sentiva anche che gli altri si vedevano completi, non avvertivano la mancanza di nulla… Solo quando “pezzettino” cade a terra, rotolando giù dalla montagna del “chi sei” si rompe in mille pezzettini minuscoli e si rende conto che anche lui è fatto di pezzi e che è compiuto così…! Una storia che dice: <hei, non sarai uguale al tuo amico o al tuo eroe, sei altro e sei bello e compiuto così come sei!>
Un cammino lungo il sentiero della conoscenza di sè a misura di bambino! Un pezzettino che ha scoperto che non importa come ti vedi… importa essere.

Ritrovarti tra queste righe mi riempe il cuore di gioia e di orgoglio, per la mia cara amica da sempre…unica e profonda.
in bocca al lupo
Topina