Il regalo più grande 

Visto che si avvicina il Natale, “Il regalo più grande”, Peter H. Reynolds. Ape Junior; un libro meraviglioso, che racconta in modo molto dolce ed accattivante il desiderio di avere sempre di più…Un testo per i bambini, ma non solo, anche per noi adulti. 

Roland, il bambino protagonista  desiderava un regalo più grande! Molto molto più grande! Il suo era troppo piccolo ….Dopotutto aveva tanto atteso  che arrivasse il giorno di Natale.

Roland chiude gli occhi e desidera  un regalo più grande. Il pacchettino piccino diviene un pacchetto un po’ più grande. Allora Roland desidera che diventi ancora più grande … e grande così, inizia a desiderare sempre di più  è sempre più intensamente; Roland ottiene magicamente regali sempre più grandi, enormi, alti come palazzi. 

Il suo “desiderio” ora è troppo grande per essere ospitato dal pianeta terra, così Roland si allontana alla ricerca di qualche pianeta che possa soddisfare il suo volere. Solo allontanandosi capisce l’importanza di un dono anche se piccolo… 

Il racconto raccoglie temi molto attuali e che riguardano anche noi; il modo in cui viene descritto il desiderio è così autentico così vero che Roland può essere davvero chiunque di noi.

Non importa la grandezza perché le cose abbiano valore, ogni persona attribuisce un valore diverso a ciò che vive, desidera, prova.

Rispondi