Scassy: un libro scritto da Fabio Girometta

“Non conta il colore, la forma, la bellezza o la bruttezza… Conta il rapporto tra due esseri che sono disposti ad aiutarsi e mettere in discussione qualcosa di sè, l’uno per l’altro, nonostante le differenze..” La meravigliosa lettura che consiglio ai bambini e ai grandi… che ha accompagnato i sogni di mio figlio per alcune sere…

Scritto da Fabio Girometta, edito da Giovanelli Edizioni, SCASSY, è …<un personaggio particolare e che prende vita man mano ma non voglio svelare troppo…>. La storia,si articola attraverso le “avventure” fatte di lavoro, ma un lavoro goloso però, pensieri, giorni che passano in una famiglia, come quelle dove sono cresciuta io, dove sono cresciuti molto di noi e dove crescono i nostri bambini. I personaggi, sono magicamente normali, una mamma che lavora molto e ha sempre una parola che aggiusta le situazioni; un papà che è impegnato in un’impresa “dolcemente curiosa”, una bambina, che come ogni bambino sogna e attraverso i suoi occhi vede la magia anche… in un’automobile che è apparentemente solo un pò “scassona”. Per sognare, non si ha bisogno di molto, questo libro è il viaggio attraverso grandi valori, raccontati con grande semplicità,  immediatezza e un pizzico (o forse un po’ di più ) di magia, la storia ha incantato mio figlio e incanterà sicuramente i miei piccoli “scolari”… 

“In mezzo al nulla, Giulia si avvicina al papà e lo abbraccia. I due sentono il calore l’un dell’altra…A pochissime ore dalla partenza, la luna è già ad un tiro di schioppo…”

Grazie Fabio per questa storia magica

Rispondi